Domande a Stephenie!

Posted by Misery&Valerie On martedì 20 luglio 2010 0 commenti


Ecco alcune domande dal sito "twifans" per Stephenie che naturalmente ha risposto in modo abbastanza chiaro...per fortuna che c'è lei che ci capisce...

Twifans: Secondo te perchè il fandom pensa che quando Edward si arrabbia con Jake e gli dice "se la toccherai di nuovo contro la sua volontà..." questo Edward sia COSI' sexy?

Stephenie Meyer: Lo sapete, c'è una cosa strana riguardo questa scena. Mi sono irritata. [Nel libro] Edward capisce che non può più comportarsi come un ragazzino, che deve darle spazio ed essere quello maturo. E nel libro, lui ha un freddo e tranquillo controllo di sè stesso. E' molto gentile. Parla in modo dolce. E' molto maturo. Quindi quando l'ho visto sullo schermo... considerate anche che i film non riescono a portare in vita alcuni degli elementi della mitologia. Se Edward avesse afferrato la spalla di Jacob, in un momento di rabbia, gli avrebbe staccato il braccio. E il fatto che Taylor fosse illeso e che stesse immobile lì... beh, mi ha infastidito. Quindi ho detto... fermi! Se vogliamo continuare su questa linea, dovete strappargli via il braccio. Per la crew è difficile, perchè la vista del sangue [in una scena] pone dei limiti e non volevano procedere così. Avevano già filmato la scena quel giorno, quindi non potevamo rifarla ma le persone hanno risposto davvero bene a tutto.

Twifans: La clip della moto, quando Bella sale sulla moto assieme a Jacob. I fan vogliono sapere, loro non pensano che la Bella del libro avrebbe mai fatto una cosa del genere, non avrebbe mai ferito Edward in quel modo.

Stephenie: Ho sentito, ho letto i commenti, e io ho detto esattamente la stessa cosa. Da ciò che avevo letto nella sceneggiatura, questa sua reazione è una risposta diretta "Mi hai mentito, allora vado via con lui". Quando è stata creata la clip per MTV, siamo stati in grado di ammorbidire questa reazione. Abbiamo potuto aggiungere alcune battute e voi avete visto tutto, sapete che c'è una fuga che abbiamo cercato di inserire... la sua risposta a Edward e poi lei si rivolge a Jacob "Perchè non mi hai chiamato?" Abbiamo cercato a tutti i costi di addolcirla così da non farla sembrare come del tipo "Beh, sto salendo sulla sua moto" perchè sentivo che quella non era affatto Bella.Continuo a pensare che è una forzatura il modo in cui ha agito. Ho fatto quello che ho potuto. Quella [scena] è una cosa su cui ho perso.

PARLANO DELLA SCENA DELLA TENDA...

Stephenie: La scena di Eclipse per cui ho programmato la mia agenda in modo da non perderla era quella della tenda. Quella era sul calendario. E avevo le altre scene in ordine di priorità e avevo già prenotato per quei giorni. Stavo già andando a Vancouver e hanno avuto problemi con il meteo. L'hanno girata quando io non ero lì. Io quindi mi sono detta "Ok, non devo farmi prendere dal panico." Ma nella versione originale, Jacob entra nel sacco a pelo e (a bassa voce) non la tocca.
L'ultimo giorno di riprese era per la scena della tenda. Il fatto è che quel giorno Kristen aveva un'influenza intestinale, ma fortunatamente doveva soltanto stendersi. Tra ogni scena, oh, stava davvero male. E Taylor, andava in giro a raccogliere lattine. Li metteva sparsi per il luogo delle riprese così lei poteva vomitarci dentro. Era così dolce. Tutti si prendevano cura di lei, ma era un giorno difficile. Lei era tutta febbricitante, e doveva recitare la parte in cui ha i brividi. E' stata davvero una gran lavoratrice quel giorno. L'unico dramma è stato che Kris non si sentiva bene, era uno di quei giorni in cui alla fine dici "Abbiamo spaccato oggi! Sarà fantastico!

Twifans: Cosa ti ha spinto ad essere uno dei produttori di Breaking Dawn? E cosa pensi che porterà la tua partecipazione all'ultimo film?

Stephenie: Non penso che cambierà molto. Secondo me, questo è il più complicato. Ora sento come se avessimo più di cui occuparci, sia per la sceneggiatura, sia con Bill Condon. Sono molto più tranquilla, ma all'inizio ero un pò sulla difensiva. Probabilmente non avremmo dovuto dividere il film in due parti. Alcune cose non possono essere rappresentate in un film. Quindi, per me è stata una gran lotta andare avanti.Non possono girare il film esattamente come il libro. Quindi, lo scopo è quello di avere quei passaggi-chiave che possono renderlo tale, avere la sensazione di uguaglianza con il libro. Sarò molto più coinvolta. Ma invece di sentire le decisioni dopo che queste siano state prese, io sarò lì mentre le prenderanno. Questo sarà di aiuto.

Speriamo che grazie a Stephanie si metterà nel film la maggior parte del libro...noi fan ci teniamo...quindi confido in Steph!

Nessun commento:

Posta un commento

Other #